Switch to English Passare a Italiano

AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPOLibano e SiriaSede di Beirut

AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO  - Libano E Siria - Sede di Beirut | – ITALIAN AGENCY FOR DEVELOPMENT COOPERATION - Lebanon and Syria - Beirut Office Ambasciata d'Italia a Beirut European Union Presidency of the Council of Ministers - Lebanon

Tre anni di lavoro e tanti risultati

Tre anni di lavoro e tanti risultati

Il 29 marzo 2019, presso il Teatro del Mosan Center for Special Needs di Tiro, si è svolta la cerimonia di chiusura del progetto "Promozione dei diritti dei minori e nuove opportunità di educazione informale nel sud del Libano" - AID10585/CTM/LBN.

Durante l’evento sono state presentate le attività e i risultati conseguiti dal progetto grazie alla proficua collaborazione con tutti i partner. Tra i partecipanti il Sindaco di Tiro e rappresentanti dell’Ambasciata d’Italia e dell’AICS nonché dei partner del progetto.  

Nel corso della cerimonia, i bambini dei centri educativi della Ghassan Kanafani Cultural Foundation e del Mosan Center for Special Needs hanno presentato spettacoli di musica e danza e la mostra delle fotografie che hanno realizzato durante le attività di progetto.

Di seguito è stata organizzata una visita nel giardino pubblico di Tiro che è stato riabilitato ed equipaggiato in collaborazione con la Municipalità. Il giardino, grazie a questo finanziamento, è stato trasformato da un luogo abbandonato ad un punto di riferimento frequentemente visitato da famiglie, bambini e giovani libanesi e rifugiati per le attività sportive e di divertimento.   

Tre anni di lavoro nelle scuole, nei centri per disabili, nelle cooperative agricole e negli spazi pubblici del Sud del Libano.

Il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e realizzato da CTM in collaborazione con la Municipalità di Tiro, la Ghassan Kanafani Cultural Foundation, Les Amis Des Marionettes, il Mosan Center for Special Needs e la UISP (Unione Italiana Sport per Tutti).


Galleria Fotografica