Switch to English Passare a Italiano

AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPOLibano e SiriaSede di Beirut

AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO  - Libano E Siria - Sede di Beirut | – ITALIAN AGENCY FOR DEVELOPMENT COOPERATION - Lebanon and Syria - Beirut Office Ambasciata d'Italia a Beirut European Union Presidency of the Council of Ministers - Lebanon

Sea Turtle Exhibition a Tiro

Sea Turtle Exhibition a Tiro

Inaugurata a Tiro lo scorso 23 maggio in occasione del "World Turtle Day”, l’esposizione dedicata alle tartarughe marine realizzata nell’ambito del progetto NEMO – Comunità costiere mediterranee.

Nemo è un programma per lo sviluppo locale e sostenibile delle comunità attivo in di versi Paesi dell’area MENA. Finanziato dalla Cooperazione Italiana e realizzato dal CIHEAM Bari in Libano vede la collaborazione del Ministero dell’Agricoltura e i principali attori della Comunità costiera di Tiro (Tyre Nature Coast Reserve, Comune di Tiro, Unione delle Municipalità della provincia di Tiro, GAL TYROS, Centro Mosan, Sindacato e Cooperativa dei Pescatori),.

Questa iniziativa punta a sensibilizzare cittadini e turisti  sul rischio delle minacce derivanti da ami e lenze da pesca, e dall`inquinamento di materiale plastico spesso scambiato per cibo.

Grazie alla Tyre Nature Coast Reserve, che gestirà la fruizione dello spazio espositivo, seguira` un calendario di visite didattiche a favore dei bambini delle scuole di Tiro e provincia.


Galleria Fotografica