Switch to English Passare a Italiano

AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPOLibano e SiriaSede di Beirut

AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO  - Libano E Siria - Sede di Beirut | – ITALIAN AGENCY FOR DEVELOPMENT COOPERATION - Lebanon and Syria - Beirut Office Ambasciata d'Italia a Beirut European Union Presidency of the Council of Ministers - Lebanon

Conclusi i lavori alla scuola di Shoukine

Conclusi i lavori alla scuola di Shoukine

Da quest’anno i 1.300 alunni della scuola pubblica di Shoukine potranno giocare nello spazio giochi all’aperto dell’istituto al riparo del sole e delle intemperie. La copertura dell’ampio spazio è uno dei lavori realizzati da "Un ponte per”, con il finanziamento della Cooperazione Italiana nell’ambito del programma "Tutti a scuola”.

"La scuola di Shoukine è grande, ma nonostante questo e nonostante il turno pomeridiano - dice Fatima, una delle insegnanti - all’inizio dell’anno abbiamo dovuto rifiutare l’iscrizione a quasi 500 bambini.”

L’istituto, infatti, accoglie studenti da un territorio ampio e con una forte presenza di rifugiati siriani.

Alla festa per la consegna dei lavori hanno preso parte i rappresentanti di tutte le istituzioni locali e nazionali coinvolte. Dagli interventi è emersa la volontà comune di non limitarsi a garantire il diritto all’istruzione a tutti i minori che vivono in Libano, ma di offrire loro una formazione di qualità. Un obiettivo che vede la Cooperazione Italiana impegnata in prima linea, attraverso la collaborazione con il Ministero dell’Educazione, le Agenzie delle Nazioni Unite e le diverse ONG.